Vini Selvaggi Sannicandro 2022

header-vs-bari2

VINI SELVAGGI

La Fiera Indipendente del Vino Naturale torna il 12-13-14 Novembre

4449637

Vini Selvaggi è la Fiera Indipendente dei Vini Naturali che riunisce giovani cantine provenienti da ogni angolo d'Europa, impegnati nella produzione di vini a basso intervento ed agricoltura biologica. Lo scopo è di proporre un consumo responsabile di vini e bevande alcoliche, attraverso una maggiore consapevolezza della filiera agricola.

La costante ricerca di nuove realtà è volta a promuovere le migliori esperienze del sottobosco del Vino Naturale in una manifestazione che sia un momento di aggregazione, celebrazione ed opportunità professionale per tutti.

Vini Selvaggi vuole essere un'occasione per incontrare il pubblico di appassionati e gli operatori del mondo della ristorazione, importatori, distributori ed agenti di commercio che hanno scelto di scommettere sui valori di un'agricoltura pulita da pesticidi ed una vinificazione a basso intervento, atta a non alterare la naturalità del prodotto.

Senza-titolo-2

À LA NATURAL!

Una Degustazione con oltre 800 vini, gastronomia, dibattiti, film, musica, arte

Schermata 2022-09-21 alle 14.37.36
pre-British-800x427

La terza edizione di Vini Selvaggi - Fiera Indipendente dei Vini Naturali si svolgerà nei giorni Sabato 12, Domenica 13 e Lunedì 14 Novembre a Sannicandro di Bari, presso le sale ed il cortile dell'imponente Castello Normanno-Svevo, che dista appena 15 minuti dal centro di Bari ed è perfettamente collegato dalle linee bus locali.

Il format di Vini Selvaggi prevede un evento di inaugurazione che si terrà nel Castello il Sabato 12 Novembre dalle 15:00 alle 23:00 e che prevede dibattiti, degustazioni guidate con esperti, proiezioni di film, ma anche possibilità di ristorazione ed assaggi di vini portati in mescita dalle Enoteche di Vini Selvaggi, selezionate in giro per l'Italia per portare anche qui le esperienze più innovative della scena. Non mancheranno intrattenimento musicale e visioni d'arte ed espositori a completare quella che si prefigura come una bellissima festa volta alla celebrazione del vino naturale.

Nei giorni Domenica 13 e Lunedì 14 Novembre dalle 12:00 alle 20:00 appuntamento con la Degustazione delle Cantine di Italia, Spagna, Francia, Slovenia, Germania. In quest'occasione sarà possibile degustare oltre 800 vini in assaggio libero ed acquistare il vino direttamente dai produttori.

Sarà una festa del Vino Naturale in cui i Vignaioli, le Enoteche e tutti i Professionisti della ristorazione si incontreranno e mescoleranno al sempre più nutrito pubblico di appassionati.

produttori nov MOBILE
produttori nov22